Modalità di invio e di correzione degli esercizi

In che modo riceverò gli esercizi?
Per email, sotto forma di attachment. Riceverai un file .sdm che dovrai aprire con CESCO READER. Quel file (di pochi Kbyte) conterrà il testo sotto forma di struttura (carichi vincoli svincoli, ecc.) e di domande associate alla struttura, domande alle quali potrai rispondere dopo averla risolta.
Dopo aver letto il testo e risposto alle domande che devo fare?
Il comando "Prepara e invia al docente" creerà un nuovo file, che si chiamerà come il file originario con l'aggiunta della stringa "_ANSWER". Sarà sempre un file .sdm. Questo file dovrà essere mandato per email - sempre come attachment - all'indirizzo staff@esercizistatica.it . La cosa migliore è rispondere al messaggio ricevuto inizialmente allegando il file "*_ANSWER.sdm".
C'è un tempo massimo per il reinvio?
Sì, il reinvio deve essere fatto prima dell'invio del successivo esercizio, quindi con la stessa frequenza con la quale gli esercizi vengono inviati. Infatti, prima di mandare un nuovo esercizio, il programma controlla se è arrivato il precedente con le risposte. Se non è arrivato allora il programma manda un messaggio dando lo studente "assente alla prova". Se si è scelto un invio di esercizi quotidiano bisogna risolvere gli esercizi quotidianamente, e quotidianamente reinviarli per la correzione. L'invio viene fatto al mattino. L'ora di controllo per l'invio e la correzione è la seguente: 10,30 del mattino. Quindi se l'esercizio 1 viene mandato alle 10,30 del mattino e la cadenza è quotidiana, quell'esercizio dovrà giungere prima delle 10,30 del mattino del giorno successivo. Se invece la cadenza è settimanale, allora c'è una settimana di tempo.
Come avviene la correzione?
Viene inviato per email un testo contenente la votazione, le domande e le risposte ed i singoli punteggi ottenuti. Cliccate qui per un esempio. Il messaggio contiene inoltre in attachment il file "_ANSWER" inviato dallo studente, ma questa volta l'esercizio è sbloccato e quindi è possibile, usando i comandi del READER, vedere reazioni vincolari e diagrammi e inoltre stampare le soluzioni.
I file hanno una scadenza?
Si, dopo un certo intervallo di tempo non possono più essere aperti.
 
 

Copyright © 2005-2005 Castalia s.r.l.